Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavasciuga Samsung WD90N642OOW non scalda acqua.

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 10/09/2023 alle ore 17:16:37
Autore
NinoDangelo da Napoli (NA)

Buongiorno, mi sono accorto che da qualche giorno la mia lavasciuga non scalda più l'acqua. Ho controllato la resistenza ed è ok, ho controllato se arriva alimentazione alla resistenza durante il lavaggio e non arriva nulla. Ho verificato la sonda NTC tramite multimetro, immergerdola in acqua calda il suo valore cambia, quindi sembra funzionare (a meno che non sia starata). Non mi è rimasto così da sostituire la centralina, ma non ho risolto.

Cosa dovrei controllare ancora che mi è sfuggito? i cavi sono tutti ok. Grazie.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/09/2023 alle ore 08:45:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se la resistenza non è alimentata dipende dalla scheda, essa consente che questo avvenga nel momento giusto, certamente non è alimentata appena si accende la lavatrice, ma prima devono essere evase altre fasi, quali lo scarico iniziale, il carico dell'acqua e le prime rotazioni del cestelllo. Se esse avvengono controlla bene i cablaggi, lato resistenza e lato scheda e nel loro percorso. La scheda l'hai sostituita, quindi una seconda scheda che non va non pare possibile, anche se tutto può essere. Altri controlli da fare non li vedo.

 
 
 

 

Simbolo Campania Risposta inserita 11/09/2023 alle ore 09:38:19
NinoDangelo
da Napoli (NA)

Grazie per la risposta.

Il cablaggio è ok verificato, il relè sulla scheda non si attiva per tutto il programma del lavaggio.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/09/2023 alle ore 14:26:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

A questo punto sai che devi concentrarti sulla scheda, può essere il relè o se sei sfortunato l'eeprom quindi la scheda intera.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea