Buongiorno a tutti,
ho un problema con la lavastoviglie Electrolux TT802 che presenta il seguente problema:
all’avvio del lavaggio la lavastoviglie fa il classico rumore di scarico acqua, si ferma per due, tre secondi, reinizia a fare lo scarico, altra piccola pausa, di nuovo scarico e poi errore con i due bip.
Mettendo la macchina in diagnostica, scarica acqua, carica acqua e “fa il lavaggio” (durante questa ultima fase il motore che pompa l’acqua spinge l’acqua nella lavastoviglie e, se c’è abbastanza acqua, girano le pale di lavaggio e la pressione sembra ok).
Staccando il tubicino del pressostato stesso problema, la lavastoviglie avvia lo scarico, pausa, scarico, pausa, scarico ed errore due bip. Ho soffiato nel tubicino per pulire il condotto e rimuovere lo sposrto.
Ho provato a cambiare il pressostato, controllando nuovamente la pulizia del tubo e della vasca, ma ottengo lo stesso errore (due bip). Ho quindi provato a verificare i contatti dei tre fili dal pressostato alla scheda madre e sono corretti (tutti conducono e nessuno è in corto fra loro).
Se scollego i tre fili dal pressostato subito errore con 4 bip
Sul fondo non è presente acqua e alzando e abbassando il galleggiante di polistirolo sento il classico click del micro switch e parte la pompa.
|