Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Unità esterna condizionatore Mitsubishi Electric morta

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 11/06/2015 alle ore 16:27:24
Autore
irlandese da Renazzo (FE)

Salve, vorrei chiedere a chi ne sà sicuramente più di me una informazione tecnica.

Ho appena acquistato un appartamento dove è installato un impianto di condizionamento Mitsubishi Electric con unità esterna mxz-4a71va e all'interno quattro split a muro 25+25+25+35. Purtoppo il compressore dell'unità esterna ha deciso di abbandonarmi e mi è stato consigliato di sostituire l'intera unità.

Avendo i miei suoceri, in cantina a prendere polvere, una unità esterna Daikin che supporta 4 split 25+25+35+35 vorrei sapere se è possibile montare la sola unità senza cambiare anche gli split o se ci sono problemi di compatibilità.

Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/06/2015 alle ore 17:21:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Buonasera irlandese,

un impianto è composto da unità esterna e quella/e interna/e, non è possibile sostituire un pezzo con una di un'altra marca, non c'è compatibilità.

Ogni modello ha una sua progettazione tecnica ed elettronica, così come la scheda di ognuno di loro è progettata per uno specifico impianto.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 16/06/2015 alle ore 17:55:46
enat
da torino (TO)

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Devo condizionare una stanza sottotetto di 3mt per 4mt con altezza al colmo di 2.5mt e lateralmente di 2mt.

La casa è esposta constantemente al sole ed è costrutita negli anni '75 con mattoni a blocco e tetto sintetico, quindi isolamento termico inesistente.

Il quesito è: bastano 9000 btu o devo arrivare ai 12000 btu?

Lo split interno deve essere a pavimento o può essere quello a parete?

Vi ringrazio

 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea