Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie hotpoint si avvia ma non termina il programma

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lazio Domanda inserita 30/09/2023 alle ore 12:11:20
Autore
Luca777 da Roma (RM)

Salve, la mia lavastoviglie Hotpoint non termina il programma di lavaggio. Pochi minuti dopo l'avvio del programma, emette dei segnali acustici ma non compare alcun codice di errore sul display , che continua ad indicare il programma di lavaggio scelto e all'interno la temperatura è, a volte,  fredda. Di solito quando apro il portello , non c'è ristagno di acqua ( ma è capitato talvolta che ce ne fosse e quindi ho dovuto far ripartire il ciclo per scaricarla). Recentemente inoltre, ho notato che sul display non viene più segnalato che manca il brillantante : non avendolo mai messo la spia rossa era sempre accesa ma da un po' di giorni non si illumina più. Ipotesi?   Potrebbe essere la scheda?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/09/2023 alle ore 15:34:04
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ci sono più cose che escono fuori da questa descrizione. La prima è la temperatura dell'acqua a volte calda ed a volte no. Questo indica un problema alla sonda ntc, dubito alla resistenza, altrimenti non riscalderebbe mai! Il non rilevamento della sonda può fare emettere quei bip e continuare il lavaggio quando viene rilevato qualche dato. Allo stesso tempo può essere la scheda che non rileva o lo fa male. La spia del brillante può anch'essa dipendere dalla scheda, ma considera che all'interno del cassetto c'è un sensore che legge il livello di liquido al suo interno. In definitiva direi di controllare la sonda ntc e dopo la scheda. Per la spia si sostituisce il cassetto detersivi dopo aver escluso la scheda. Stabilire se è la scheda non è semplice. Puoi ispezionarla per ricerca di punti bruciati, poi col tester andrebbero eseguite misurazioni. In caso di processore danneggiato non ci sono deterioramenti tangibili ma interni ad esso. Il tal caso va sostituita la scheda.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea