Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Hoover Candy si blocca dopo pochi minuti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 02/10/2023 alle ore 16:10:41
Autore
ORSo da Galliera (BO)

Ho un'asciugatrice Hoover/Candy del 2018, domenica 1 ottobre ho avuto il problema sopra descritto: parte con ognuno dei programmi ma dopo pochi minuti si ferma il cestello, si sente la pompa della vaschetta che funziona e dopo poco si spegne la macchina. Ho smontato tutto, aperto la vaschetta di raccolta acqua, quella in basso, pulito dallo sporco, controllato la pompa e funziona, pulito il galleggiante, sostituito il micro interruttore del galleggiante perché difettoso, rimontato tutto, provata la macchina, ma il difetto si ripresenta, cosa può essere ?

Mod: DX H8A3TREX-01  Tipo: THP01

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/10/2023 alle ore 08:37:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La parte che hai controllato a questo punto sappiamo che è funzionante, ma non è la sola che può fare bloccare il funzionamento. Purtroppo non c'è una indicazione di errore che possa far ricondurre in modo più preciso il difetto a qualche componente o parte interessata al funzionamento. Cosa che induce a pensare che sia la scheda elettronica stessa a portare difetto, se riscontrasse qualosa che non va lo dovrebbe segnalare con codice. Tuttavia cerca di concentrare l'attenzione sul compressore, senti che entra in funzione subito dopo l'avvio? Oppure non c'è proprio il tempo ateriale che avvenga perchè sopraggiunto il blocco?

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 03/10/2023 alle ore 08:50:33
ORSo
da Galliera (BO)

Buongiorno, ho appena ripetuto prove con i vari programmi, quando si ferma il cestello si percepisce il rumore del compressore della pompa di calore che continua a funzionare ma tutto il resto è fermo. ho bypassato la sicurezza della porta e ho rifatto funzionare la macchina e mi sono reso conto che non arriva aria calda, ho misurato la temperatura e mi da 24°, considerando che l'ambiente in cui sono è a 21°

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 03/10/2023 alle ore 08:50:34
ORSo
da Galliera (BO)

Ho notato anche che la ventolina posta davanti al compressore ( quella nella parte frontale sotto il guscio rimovibile per accedere al filtro ) non funziona

 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/10/2023 alle ore 10:38:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se il compressore si attiva ma non arriva aria calda, significa che non c'è gas e quindi non irscalda. Questo significa che si è verificata una perdita del refrigante all'interno del circuito.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 03/10/2023 alle ore 12:34:05
ORSo
da Galliera (BO)

C'è la possibilità di effettuare la ricarica ? Non ho visto valvole di immissione...poi, conviene economicamente ?

Conviene sostituire il gruppo pompa di calore ? é fattibile a livello privato ? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 03/10/2023 alle ore 19:40:07
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il problema della ricarica, da fare eseguire a personale specializzato, non è possibile farlo in privato, non è risolutivo se non viene identificato il punto dal quale si è verificata la perdita. Ora trovarla non sempre è possibile, dipende da dove si trova, pertanto si tratta già di un lavoro che richiede tempo per la sola ricerca. In definitiva spesso si procede ad una carica, che torna a disperdersi, non risolutiva. Tale intervento purtroppo, visto il risultato non certo, può diventare antieconomico.

 
 
 

 

Simbolo Emilia Romagna Risposta inserita 04/10/2023 alle ore 07:30:21
ORSo
da Galliera (BO)

Grazie 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea