Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Bosch SMS5D02II/01 Luci lampeggianti

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 10/10/2023 alle ore 21:17:21
Autore
quarevivi da BRESCIA (BG)

La mia lavastoviglia da un pò di tempo una volta accesa si blocca con le spie accensione e asciugatura che lampeggiano alternativamente senza poter far nulla. Tolto la parte superiore dello sportello, trovato e pulito il modulo di comando, in una scatola in plastica, l'ho pulita con spray per contatti, la lavastoviglie ha ripreso a funzionare. Adesso a 20 giorni di distanza, si è ripresentato lo stesso difetto, risolto con le stesse operazioni.

Il vostro consiglio è cambiare il modulo di comando o puo'essere altro ?

In allegato esploso per farvi capire quale è il pezzo in questione che mi causa il problema ( 0101 )

esploso cruscotto lavastoviglie bosch sms5d2ii

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/10/2023 alle ore 09:31:21
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Al momento non cambierei il modulo. Considerando che una volta passato lo spray pulisci contatti tutto si risolve se non c'è un difetto al suo interno, ma può essere al selettore dei programmi oppure ai cablaggi o alle connessioni. Ci sarebbe da controllare con più attenzione questi due cose: cablaggi e connettori. Infine la manopola 0124 che tipo di gioco fa, se riesce in modo perfetto ad agganciare il modulo e se nella rotazione constati che il programma è stato correttamente selezionato. Potrebbe darsi che quando smonti, pulisci e rimetti tutto in posizione, la manopola aggancia come dovrebbe e il difetto si risolve. In definitiva non cambiare il modulo, ma osserva attentamente questi passaggi e poi valuti il da farsi.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 28/10/2023 alle ore 12:03:33
quarevivi
da BRESCIA (BG)

Aggiornamento ora la lavastoviglie funziona pero' non asciuga.

Ho provato ad accendere la lavastoviglie e girando la manopola di selezione programmi ora le luci lampeggiano quando la faccio girare nella metà sotto ( dove non ci sono scritte ) poi ritorna normale la luce fissa di accensione quando seleziono uno dei programmi

Ogni volta che giro la manopola si sente che seleziona gli scatti quindi penso sia ancora il modulo da sostituire.

Cosa ne pensate ?

Grazie a tutti

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 30/10/2023 alle ore 07:15:10
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto probabile che sia il modulo, tuttavia se funziona senza asciugare è necessario eseguire un controllo della resistenza e relativi cablaggi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea