Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Soluzione per installare una lavatrice in una cucina

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 24/10/2023 alle ore 16:05:45
Autore
2gld da Camaiore (LU)

Prossimamente dovrò sistemare la cucina della nuova casa in montagna ed è stato predisposto l'allaccio per la lavatrice in cucina, vicino al lavello, essendo l'unica stanza dove ho spazio per installarla e non essendovi spazio a sufficienza nel bagno. Vorrei chiedere consigli per capire quale secondo voi può essere la soluzione più adatta se lasciare un po' di spazio di fianco al lavello per poter installare la lavatrice e magari coprirla quando non la utilizzo oppure acquistare una cucina con lavatrice ad incasso, nascondendola in questo caso dietro l'anta della cucina, informandomi negli eventuali negozi di arredamenti se ce l'hanno disponibile o meno oppure facendo aggiungere l'anta ed acquistare poi l'elettrodomestico in un apposito negozio.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/10/2023 alle ore 19:49:25
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Le soluzioni proposte sono entrambe valide e percorribili. Da un punto di vista del risultato non cambia nulla, la differenza è di carattere puramente estetico, riuscendo, con la scelta dell'ncasso a nasconderla all'interno del mobile e rendere l'ambiente, forse più armonioso! Considera che la soluzione da incasso è sicuramente più costasa sia per il mobile che per il modelli di lavatrice, tale produzione è più limitata e mantiene dei costi più alti. Per quello che devi fare potresti anche posizionare all'interno dell'incaaso o comunque di un mobile che possa fungere da stipetto contenitore, una lavatrice libera da installazione, se necessario si può per diminuirne l'altezza smontare il top. Resta sempre valida l'idea di lasciarla libera e coprirla con un coprilavatrice oppure con una soluzione a mensole da inventare in base alla conformazione dello spazio.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea