Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore F19 asciugatrice wirphool

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Abruzzo Domanda inserita 22/11/2023 alle ore 13:03:07
Autore
Mauro81 da Pecara (PE)

Ciao, riscontro questo errore f19 di comunicazione tra scheda elettronica e motore? Qualcuno ha risolto? Non ho mai letto di riparazioni di questa problematica ma solo di tentativi. Potreste drmi un consiglio? 

Il ciclo parte ma si ferma dopo 20 minuti circa. Essendo un problema di comunicazione tra scheda e motore volevo capire se , da esperienze passate, il difetto è più nella scheda o nel motore? Cioè in caso decidessi di ripararla potrei rischiare di cambiare la scheda inutilmente ?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/11/2023 alle ore 08:57:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbero essere entrambi e quindi non c'è la sicurezza che sostituendo la scheda risolvi il difetto. Puoi fare una cosa però, misurare, per questo è necessario il multimetro, se arriva tensione al motore, nel momento in cui dovrebbe attivarsi. Si tratta di una misurazione con la quale devi fare attenzione in quanto lavori con la corrente ed è pericoloso, ma ti fa capire se la scheda fa il suo lavoro alimentando il motore. Oltre a questo puoi anche controllare la scheda eseguendo sia una ispezione esterna ma soprattutto interna, al fine di controllare se ci sono punti anomali, con bruciature.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea