Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Miele G1432SC strano comportamento

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Campania Domanda inserita 25/11/2023 alle ore 15:10:23
Autore
hemelig da castellammare di stabia (NA)

Salve a tutti e grazie a chi risponderà.

Ho una Miele G1432SC che ha sempre fatto il proprio dovere ma da poco presenta ERRORE F11. Il tecnico che è venuto a visionarla ha detto che probabilmente occorre cambiare la pompa perché è un problema di carico acqua. Però ecco il mistero: quando la lavastoviglie sta senza elettricità per qualche giorno l'errore sparisce e completa il ciclo di lavaggio senza intoppi. Potrebbe trattarsi di errore della scheda? ed in quel caso come trovo il ricambio? questo genere di errore può coinvolgere l'elettronica? 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/11/2023 alle ore 08:47:30
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore si riferisce a quanto il tecnico ti ha indicato, un difetto allo scarico acqua, non di carico, ecco perchè ti ha indicato la sostituizione della pompa di scarico. Ora il fatto che se stacchi la corrente la lavastoviglie funzione, può anche far supporre che ci sia un difetto elettronico che per qualche ragione con lo spegnimento della lavastovilgie non si manifesta subito alla prima riaccensione. Tuttavia ci dobbiamo focalizzare come prima cosa sulle indicazioni dell'errore, pertanto testare la pompa di scarico e solo se non funziona sostituirla. Al contrario se è tutto ok, si deve passare ai controlli della scheda, e per farlo è necessario ispezionarla ricercando delle anomalie evidenti. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea