Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Blocco alternato dei programmi, a volte lo termina a volte si blocca

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Puglia Domanda inserita 11/12/2023 alle ore 22:42:19
Autore
Tonyracing81 da San Donaci (BR)

Salve, la seguo sul canale YouTube e mi ha aiutato in tante riparazioni.

Ho un problema con una lavastoviglie che a volte termina il lavaggio con l’asciugatura finale e a volte si interrompe dopo 20/30 minuti oppure termina il lavaggio ma senza l’asciugatura.

Potrebbe essere la scheda difettosa? Il modello è una ignis afc 2c24x.

Se dovessi sostituire la scheda, posso sostituirla con una uguale ma con versione software differente?

https://uploadnow.io/f/PtY85FL

Se dovessi sostituire la scheda, potrebbe andare bene questa?

 https://uploadnow.io/files/BMRKKXF

la prima foto è quella originale (software 06.00.00)

la seconda è quella che andrei ad acquistare (software 05.02.06) 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/12/2023 alle ore 08:50:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controlla quando termina il lavaggio anticipatamente oppure senza l'asciugatura se l'acqua si è riscaldata, nello specifico veriifca se la resistenza è correttamente alimentata e che i cablaggi non abbiano delle interruzioni, verifica il passaggio dei fili all'interno dello sportello. Se lato ressitenza è tutto reglare il difetto è riconducibile alla scheda. Ora la sostituzione non può essere fatta con un software diverso, per la scheda è necessario sostituirla con una uguale. La scheda deve essere programmata facendo riferimento al modello esatto ed al serial numenber di produzione. Pensa che acnhe modelli uguali, ma prodotti in momenti diversi, pertanto con codice di produzione differente, possono montare schede programmate diversamente.

 
 
 

 

Simbolo Puglia Risposta inserita 12/12/2023 alle ore 10:44:22
Tonyracing81
da San Donaci (BR)

Buongiorno e grazie per la risposta, confermo che le volte che ha terminato il lavaggio aprendo lo sportello usciva vapore quindi la resistenza dovrebbe essere ok, oppure dovrei controllarla lo stesso? Intanto controllerò il cablaggio interno allo sportello.
Grazie e buona giornata 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/12/2023 alle ore 09:02:08
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controlla comunque la ressitenza ma soprattutto i cablaggi, quell'interrompere il ciclo di lavaggio ancora prima dell'asciugatura segnala che ci può essere un difetto alla resistenza o alla scheda elettronica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea