Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Electrolux edh3885gfe non si avviano più programmi dopo temporale

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 12/12/2023 alle ore 21:02:24
Autore
salvo-93 da bronte (CT)

salve a tutti ho questa sciugatrice di circa 3 anni che dopo un forte temporale non si avviano piu i programmi  premendo il tasto avvio la macchinba resta ferma, solo se imposto il programma a tempo  si avvia solo la ventola di raffreddamento compressore il resto  rimane fermo sia cestello che compressore ho controllato un pò tutto e l'unica causa plausibile mi sembra la scheda infatti no non riesco neanche ad entrare in diagnosi , avaete consigli da dare?  meccanicamente ho controllato un po tutto la machcina non da nessun errore sto diventando matto aiutoo

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/12/2023 alle ore 23:29:24
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I sintomi indicano proprio la scheda, un altro tipo di guasto ti consentirebbe di impostare i vari programmi. Inoltre il non poter entrare in diagnostica evidenzia un problema che potrebbe interessare il processore. Il consiglio è di ispezionare la scheda, per verificare quantomeno presenza di segnali evidenti di alterazioni.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 12/12/2023 alle ore 23:35:53
salvo-93
da bronte (CT)

buonasera grazie inoltre ho notato  che nel connettore del compressore arrivano solo 5v in ac ma credo sia propio la scheda ispezionandola cosi visivamente sembra tutto ok no n saprei se affrontare questa spesa o meno per la nuova scheda ne vorrei essere sicuro al 100%

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/12/2023 alle ore 18:50:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Al compressore devono arriva i 220 v pertanto è dalla scheda che non arriva la tensione corretta.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 15/12/2023 alle ore 00:43:58
salvo-93
da bronte (CT)

si probabilmente e cosi  ma il compressore deve partire subito dopo aver avviato il programma oppure dopo ? poi comunque la cosa strana e che non riesco ad entrare in diagnostica ,in ogni caso  la macchina non segnala nessuno errore neanche a compressore scollegato e programma a tempo avviato che e l'unico che parte facendo avviare la ventola di raffreddamento che non centra nulla  mi sa che il microprocessore e propio andato non mi resta che provare a cambiare la scheda madre, anche il cestello e fermo totale non prova a fare nemmeno mezzo giro mi il microprocessore propio andato, l'ultimo dubbio che ho e il selettore dei programmi ma mi sembra strano altrimenti non selezionavo nessun programma 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/12/2023 alle ore 08:46:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il compressore non parte immediatamente, possono volerci alcuni minuti. Il selettore dei programmi dispone di una sua scheda display, pertanto può mantenere la sua efficienza. Il fatto che non vengano restituiti errori, anche con il compressore staccato, fa pensare sempre alla scheda centrale.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 16/12/2023 alle ore 19:35:20
salvo-93
da bronte (CT)

buonasera si grazie si infatti il display non segna nessuna anomalia o codice di errore, inoltre il cestello non fa nemmeno mezzo giro fermo totale non ho dubbi che sia propio la scheda centrale, lo penso fortemente anche io inutile che mi scervello ancora le prove le ho fatte. 

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 13/01/2024 alle ore 11:15:42
salvo-93
da bronte (CT)

buongiorno allora ancora  dopo aver sostituito la scheda ce qualche problema funziona tutto  ma dopo mezzora va in pausa tipo che si blocca nwssun codice di errore segnato per poi spegnersi dopo un paio di minuti  e nella vaschetta condensa non trovo acqua

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/01/2024 alle ore 09:48:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La scheda sostituita è nuova e codificata per il modello in oggetto? 

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 15/01/2024 alle ore 11:02:32
salvo-93
da bronte (CT)

bungiorno si certamente presa al cat electrolux , non e strano che non ce acqua dentro il cassetto ? puo essere la pompa bloccata ? ma la macchina non restiutisce nessun errore si mette in pausa dopo mezzora e resta cosi per poi spegnersi non capito se l'acqua la dovrebbe raccogliere fin da subito una volta avviato il programma

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 17/01/2024 alle ore 21:26:18
salvo-93
da bronte (CT)

Buonasera credo di aver risolto avevo  inserito il connettore pompa in un posto sbagliato sulla scheda dove non era presente tensione.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/01/2024 alle ore 07:57:14
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, ben fatto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea