Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Problema lavastoviglie Miele G4170 SCVI dopo pochi secondi

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 18/12/2023 alle ore 15:29:23
Autore
DaniAce da Seriate (BG)
Buongiorno, ho un problema con la lavastoviglie Miele G4170 SCVI. Durante un lavaggio ha fatto saltare corrente e da li in poi ha smesso di funzionare correttamente. All'accensione scarica correttamente l'acqua, ma pochi secondi dopo (una ventina) va in allarme, bippando e lampeggiando con tutte le spie dei programmi.
Pensando fosse un problema di carico acqua, ho controllato l'elettrovalvola. L'elettrovalvola (posta sul tubo di carico acqua) non parte, e controllando con il multimetro vedo che non arrivano i 220v.
 
Con il multimetro vedo che, nella fase di scarico acqua, ho 3v sull'elettrovalvola e successivamente, quando (credo io) dovrebbe essere il momento del carico, arrivano 10/12v e non i 220/230 richiesti. Subito dopo la lavastoviglie va in allarme
 
La stessa elettrovalvola, invece, se collegata ad una presa della corrente, è funzionante.
Il problema potrebbe essere nella scheda?
 
Oppure potrebbe essere che la fase di carico acqua non parte per via di una mancanza di via libera da parte del pressostato o qualche altro componente?
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/12/2023 alle ore 09:24:33
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il problema è nella scheda. All'elettrovalvola devono arrivare i 220 v, mentre ne arrivano 3 v. Hai anche eseguito il controllo separatamente! In fase di carico il pressostato se non da il via libera non si attiva il carico, ma nel tuo caso arrivano 3 v, il che indica che il pasaggio pressostato è concluso, se così non fosse non dovrebbe arrivare niente.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea