Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Elettrolux TT800, perde acqua dal fondo dello sportello

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 06/01/2024 alle ore 15:12:57
Autore
gasgpl da pistoia (PT)

Buonasera, ho questa lavastoviglie che perde acqua dal fondo dello sportello, nonostante abbia sostituito la guarnizione in fondo allo sportello, cosa potrebbe essere ( trappola dell'aria o contalitri ecc. ) ? Ho notato che con i programmi piu intensi esce piu acqua e con quelli più leggere meno. Ho smontato anche il pannello anteriore dello sportello non ho trovato anomalie.

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/01/2024 alle ore 09:57:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Stabilire il punto della perdita o da dove con esattezza in tal modo non è possibile. Può perdera da più parti comprese quelle da te indicate. Dovresti smontare i pannelli così come lo zoccolo, per avere accesso e visibilità ai componenti in funzione ed avviere il ciclo di lavaggio. In questo modo potrai individuare visivamente il punto dal quale c'è la perdita.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 09/01/2024 alle ore 10:08:50
gasgpl
da pistoia (PT)

Salve ho smontato i pannelli e lo zoccolo, l'acqua viene spruzzata fuori durante il lavaggio e esce dalla vasca nella parte anteriore dov'è lo sportello, nonostante abbia sostituito la guarnizione in fondo .

Non capisco però se esce perché c'è troppa acqua o per altro motivo.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/01/2024 alle ore 08:48:35
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se è troppo piena ci dovrebbe essere un tubicino del troppo pieno che manda l'acqua sotto ed attiva l'antiallagamento e non uscire dallo sportello. La guarnizione dovrebbe tenere.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/01/2024 alle ore 09:16:29
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

In merito ai video, ci possono essere tre cause che determinano quanto accade. Premettendo che qual canale di scolo ha il compito di recuperare piccole quantità di acqua e riportarle all'inerno, nel tuo caso l'acqua che arriva è superiore al flusso normale e schizza in avanti superando il canale e giungendo, qualora ci fosse il pannello davanti a scivolare verso il basso.

1) Il passaggio da inerno ad esterno potrebbe essere ostruto anche parzialemente. Lo spazio lungo tutta la lunghezza deve essere uguale, se in dei punti è stretto l'acqua non passa e nel punto in cui trova spazio esce con maggiore forza.

2) La gaurnizione potrebbe essere mal posizionata, può capitare anche quando è danneggiata, ma visto che l'hai sostituita, potrebbe non essere messa bene.

3) Potrebbe esserci un carico di acqua oltre il normale.

A questo punto controlla il passaggio ed assicurati che non ci siano ostacoli o differenze sostanziali. Esegui un lavaggio senza caricare eccessivamente i cestelli, anche un carico eccessivo può essere corresponsabile dell'inconveniente. Infine se tutto è ok, può essere un problema di eccessivo lilvello di acqua. Per questo pulisci la trappola dell'aria. Una rilevamento errato può far caricare acqua in eccesso.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 15/01/2024 alle ore 18:34:51
gasgpl
da pistoia (PT)

Ho inviato una mail con i link a 2 video , in modo da capire meglio come perde acqua , se vi è possibile vederli e poi se mi fate sapere cosa potrebbe essere..

Saluti e grazie per i vostri suggerimenti...

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2024 alle ore 08:46:58
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La risposta data è relativa ai video che mi hai inviato e che ho visto.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 05/02/2024 alle ore 09:07:53
gasgpl
da pistoia (PT)

Buongiorno, parzialmente risolto, dopo ulteriori "indagini" ho scoperto che la girante inferiore (il mulinello) nonostante apparentemente integro , quando andava in pressione si apriva in un punto e spruzzava l'acqua in modo anomalo e veniva fuori.

Sostituito il pezzo tutto apposto ..

Ma una domanda voglio per scrupolo cambiare anche quello superiore mi potete dare istruzioni di come si smonta ??

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/02/2024 alle ore 08:52:00
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non ho una guida da fornirti, spero possa essere disponibile in futuro.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea