Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore 2 su display lavastoviglie hotpoint ltf11s112leu

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Veneto Domanda inserita 15/01/2024 alle ore 11:55:22
Autore
[email protected] da Zero branco (TV)

Buongiorno la mia lavastoviglie hotpoint ariston ltf11s112leu circa alla fine del programma mi visualizza l'errore 2, a volte 15, sul display e la pompa di scarico continua ad andare ho fatto anche un test ma alla fine l'errore rimane cosa può essere?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/01/2024 alle ore 08:56:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prova a vedere se alla fine del programma, nel fondo della lavastoviglie trovi ancora acqua, intendo se la trovi subito o anche se la riscontri a distanza di qualche ora. L'errore si riferisce ad un problema sull'elettrovalvola che lascia passare sempre acqua, pertanto al termine del lavaggio, dovresti trovarne anche dopo che l'ha scaricata. Il 15 potrebbe essere correlato al 2, in quanto si riferisce al rilevamento dell'acqua, che in questa ipotesi dovrebbe superare il livello al quale dovrebbe trovarsi.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 16/01/2024 alle ore 22:12:20
[email protected]
da Zero branco (TV)

Si in effetti c'è sempre acqua nel fondo quindi devo procedere con la sostituzione dell' elettrovalvola? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/01/2024 alle ore 08:42:39
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Prima di farlo, fai la prova di chiudere il rubinetto, se noti che non c'è più acqua, procedi alla sostituzione.

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 17/01/2024 alle ore 16:33:31
[email protected]
da Zero branco (TV)

Niente neanche chiudendo il rubinetto sparisce l'errore 2 che sia la pompa di scarico?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/01/2024 alle ore 07:58:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore non sparisce ok, ma nel fondo trovi o non trovi ancora acqua?

 
 
 

 

Simbolo Veneto Risposta inserita 19/01/2024 alle ore 21:08:23
[email protected]
da Zero branco (TV)

Mi scusi ho fatto di nuovo altre prove e chiudendo l'acqua ogni volta il ciclo finisce senza problemi ora provvedo a cambiare l'elettrovalvola grazie mille dei suggerimenti 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/01/2024 alle ore 15:08:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si puoi sostituirla, considera tuttavia che c'è ancora una scarsa possibilità, che sia la scheda ad alimentarla quando non dovrebbe. 

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea