Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lecoaspira Polti va in protezione in aspirazione massima

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 23/01/2024 alle ore 11:09:57
Autore
Danioz81 da Borgofranco D'ivrea (TO)
Letto
494

Salve a tutti, ho un lecoaspira Polti intelligent, mi va in protezione e si spegne l'aspirazione quando la metto alla massima velocità.

Non riesco a capire se è un problema di scheda elettronica o di motore aspirazione.

Nelle altre 2 velocità funziona, al passaggio alla terza spegne la aspirazione.

Il motore sembra girare libero e le correnti sembrano arrivare corrette, non so misurare la schada.

Avete qualche idea?

Vi ringrazio per l'aiuto

Riccardo 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 23/01/2024 alle ore 12:31:44
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo spegnimento in linea generale può avvenire per surriscaldamento o presunto. Se reale può essere causato da passaggi d'aria ostruiti o filtri sporchi, anche un problema elettrico può esserne responsabile. Può anche dipendere da un sensore di temperatura massima del motore che è starato ed alla massima velocità rileva il superamento del massimo previsto. Se parti direttamente al massimo si stacca opprure se fai gradualemente il passaggio dalle velocità più basse alla massima? C'è da controllare detto sensore, ma se stacca appena metti a tre, controlla i contatti della velocità.

 
 
 

 

Simbolo Lazio Risposta inserita 29/07/2024 alle ore 16:18:02
Mbox72
da Moricone (RM)

Salve a tutti. Ho anch'io lo stesso problema sulle velocità 3 e 4. Volevo capire se esiste la possibilità di risolvere questo problema senza dover sostituire la scheda elettronica (che è quanto mi propone il centro assistenza autorizzato Polti, ad un prezzo folle). Grazie.

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 31/07/2024 alle ore 07:55:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come nella risposta precedente può dipendere da una condizione reale o presunta (scheda). Quello che si può fare è smontarla per raggiungere i componenti ed eseguire dei controlli su ciò che è reale. Se il difetto è della scheda si deve sostituire. Comprendo i prezzi spropositati ma è così! Quindi fai le tue valutazioni.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea