Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Errore lavatrice Candy GO1494 LE 01

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 05/02/2024 alle ore 12:56:31
Autore
[email protected] da Viareggio (LU)

Lavatrice Candy GO 1494 LE 9 Kg. Qualche giorno fa, mia moglie l'ha avviata e ha cominciato a caricare acqua. Il cestello dopo pochi secondi di rotazione si è fermato e sul display è uscito errore E01. Provato a farla ripartire, fa lo stesso difetto: carica, gira un po’ e poi errore. Guardando su internet risulta che l'errore si riferisce ad un guasto del blocco dell'oblo, sostituito fa lo stesso difetto: chiudo lo sportello, lampeggia il lucchetto e quando avvio si fissa il lucchetto, la macchina carica acqua, gira il cestello e dopo pochi secondi si ferma: errore E01. La cosa strana e che è che per aprire l'oblò devo aspettare quei secondi affinché venga sbloccato elettricamente. Secondo voi cosa può essere l'indicazione dell'errore?

 
Icona elettro-domestici.com
 

Come puoi leggere nelle indicazioni sugli errori l’indicazione è corretta, tuttavia sembra esserci qualcosa che non trona, nel senso che se fosse se fosse difettoso, non dovrebbe nemmeno avviarsi. Il fatto che avvenga e al termine è necessario attendere per l’apertura, presuppone o che ci sia un problema dei relativi cablaggi o che lato scheda perda la segnalazione.

Grazie della risposta, ma desideravo chiedere cosa sono quei 4 numeri che con delle freccie indicano alcuni pulsanti sull'immagine del cruscotto della lavatrice ? Mica è un sistema per fare autodiagnosi ?

 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 05/02/2024 alle ore 17:10:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si, si tratta di procedure per eseguire gli autotest, tuttavia non abbiamo ancora prodotto il materiale per le spiegazioni e al momento non verrà ancora redatto.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea