Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Electrolux scarica continuamente e si blocca

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Toscana Domanda inserita 06/02/2024 alle ore 14:10:44
Autore
Ghiro da Rignano sull'Arno (FI)

Salve a tutti, ho una lavastoviglie Electrolux tr400 di una quindicina di anni. Ho sostituito la pompa di circolo perché perdeva. Evidentemente un tubo era mal collegato e al primo lavaggio il tubo si è staccato allagando il pavimento. Da quel momento la lavastoviglie con qualunque lavaggio parte in scarico senza interruzione. La pompa gira ma non non si interrompe mai, fino a generare un errore sonoro. Ho smontato e pulito le pompe, il pozzetto e i pressostati. Ho pensato all'antiallagamento ma non credo ci sia! Non c'è alcun interruttore sul piano inferiore, ne altro che ci assomigli. Potrebbe essere incorporato nella pompa di circolazione o quella di scarico? La pompa di ingresso sembra solo una pompa. Sul sito Electrolux non menziona nessuna dispositivo antiallagamento. Cosa sarà?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/02/2024 alle ore 08:57:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Vecchi modelli non possiedono il sistema antiallagamento, ma avviano uno scarico quando viene rilevato una anomlia nel funzionamanto, il più delle volte legata al carico dell'acqua. Spesso il tubicino che collega il pozzetto al pressotato si intasa no facendo rilevare il giusto livello dell'acqua e scatta il sistema di scarico per sicurezza. Direi di iniziare da questa pulizia.

 
 
 

 

Simbolo Toscana Risposta inserita 07/02/2024 alle ore 11:28:42
Ghiro
da Rignano sull'Arno (FI)

La pulizia dei tubi e pozzetti ecc l'avevo già fatta. Alla fine ho risolto sfruttando un commento vecchio per un problema simile al mio (anzi mi scuso per non aver letto a fondo tutte le vecchie discussioni). Ho scollegato la resistenza e adesso tutto funziona correttamente. Probabilmente non avendo sistema anti allagamento avevano previsto un sistema di protezione dall'acqua sfruttando il cambiamento(a seguto di inzuppamento) del valore ohmico della resistenza. Chissà! Strano è che la corrente non saltasse, rimane un mistero per me. Grazie a tutti

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 07/02/2024 alle ore 12:29:22
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, è importante usare la casella di ricerca interna per trovare informazioni aggiuntive, come in questo caso. Ogni caso può avere molte sfaccettature di origine del problema. Ben fatto!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea