Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Whirlpool Fresh care +: alla accensione tutte le spie lampeggiano.

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Lombardia Domanda inserita 17/02/2024 alle ore 09:26:20
Autore
eriberto22 da brescia (BS)

Vi chiedo un supporto! All'accensione tutte le spie lampeggiano, fa un rumore, come se stesse tentando di caricare acqua ma il cestello risulta asciutto. Ho sbloccato l'oblò utilizzando la manovra di emergenza. Se riavvio la lavatrice riparte nella stessa modalità anche variando il tipo di programma.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/02/2024 alle ore 09:01:57
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Dalla descrizione c'è un problema con il carico dell'acqua. Il rumore che senti dovrebbe essere quello dell'elettrovalvola, una sorta di ronzio. Potrebbe essere rotta e sebbene alimentata non aprire il passaggio dell'acqua. Questo viene rielevato dalla scheda che restituisce l'errore. 

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 19/02/2024 alle ore 18:01:27
eriberto22
da brescia (BS)

ho verificato con più cura gli allarmi dei LED. Quando la lavatrice si blocca rimane acceso  il 4°LED = allarme F08. Ho seguito il video riguardo questo errore , ho utilizzanto un multimetro ed ho riscontrato nella resistenza dispersione tra l terra ed il morsetto di SX. Impostando fondo scala 2Mohm continuava ad incrementare il valore 1300-1400 e cosi via.

Potrebbe essere la resistenza a Bloccare la Lavatrice nella modalità sopra descritta?

grazie

Roberto

 Ps. C'è modo di postare un video? 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/02/2024 alle ore 08:45:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si potrebbe essere. Ad inzio ciclo la scheda fa un ceck per rilevare eventuali problemi.

 
 
 

 

Simbolo Lombardia Risposta inserita 22/02/2024 alle ore 15:49:34
eriberto22
da brescia (BS)

ho sostituito la resistenza. La lavatrice è tornata a funzionare.

grazie per i video e per il supporto.

Roberto

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 22/02/2024 alle ore 19:07:03
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Molto bene, ben fatto!

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea