Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Dilemma lavastoviglie bosh, salta il contatore

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 27/03/2024 alle ore 12:49:49
Autore
Baddj da Gattinara (VC)

Ho una lavastoviglie bosh, se l'aziono, lei funziona e dopo 30 minuti (fa il primo ciclo di acqua calda) mi stacca il salvaviva e se non stacco la spina della lavastoviglie, non posso riattaccare il contatore (anche se la spengo). Se dopo un po di ore, riattacco la spina, non succede nulla ma, se l'aziono, tutto da capo! Qualcuno puó darmi un consiglio? Il danno e grave e non conviene metterci mano? Grazie

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/03/2024 alle ore 14:06:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Potrebbe essere un problema legato alla resistenza che va in dispersione quando si riscalda, tuttavia da spenta non dovrebbe darti tale problema. Controlla la presa e fai una prova cambiando la presa di alimentazione.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 27/03/2024 alle ore 15:30:40
Baddj
da Gattinara (VC)

Fatto, ma il risultato non cambia. Unica cosa vista è che il contatore della luce sale subito a 3kw e stacca il salvavita. Da ignorante pensavo che iniziando ciclo acqua calda, si formasse della condensa che finiva sul filo dell'alimentazione (varrebbe la pena portarla dal tecnico) o che la scheda madre ha qualche componente in corto (ma non capisco perchè se la spengo salta sempre il contatore) e la spesa non varrebbe. 
p.s. Non ho chiamato il tecnico perchè per guardarla solo, vuole 40€ (solo per l'uscita)  più le spese per eventuali riparazione

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/03/2024 alle ore 12:06:50
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

La corrente scatta perché l'assorbimento va oltre i 3kw della portata del contatore. Devi valutare se quando la uso sono già impiegati parte dei kW e quanti. Se sono già tanti il suo utilizzo si somma e scatta il contatore. 

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/03/2024 alle ore 21:31:51
Baddj
da Gattinara (VC)

Non c'era altro attaccato. Il problema mi sorge sul fatto che se staccava il contatore, anche se spegnevo la lavastoviglie dal pulsante, il contatore scattava. S'è la resistenza, dovrebbe staccare solo se accendo o sbaglio?

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/03/2024 alle ore 12:02:19
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Certo la resistenza se ha spento non può essere alimentata. Se spento niente viene alimentato.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 29/03/2024 alle ore 12:35:28
Baddj
da Gattinara (VC)

Quindi posso escludere ... mi rimane solo una possibilità, qualche filo scoperto e quando fa acqua calda si crea condensa e mi fa saltare contatore

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/03/2024 alle ore 21:22:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Controlla bene tutti i cablaggi.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea