Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Blocco di ghiaccio fra freezer e frigo

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 17/04/2024 alle ore 17:57:44
Autore
Menesse da Villa san Pietro (CA)

Salve, sono nuovo, mi chiamo Massimo 

Ho riscontrato questo problema, in principio il frigorifero congelava gli alimenti poi di colpo non ha più rinfrescato nulla, ho smontato il pannello dove c'è la regolazione della temperatura e ho notato un blocco di ghiaccio che ostruiva la bocchetta da dove fuoriesce l'aria fredda e si immette nel blocco con la regolazione della temperatura 

Il modello del frigorifero è Samsung RT53EANB 

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/04/2024 alle ore 18:57:59
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si tratta di una anomalia molto diffusa nei frigoriferi no frost, di tutte le marche. Si risolve con uno sbrinamento di 48 h, durante le quali tutto il blocco di ghiaccio si scioglie, consentendo successivamente il passaggio normale dell'aria tra freezer e frigo. 

 
 
 

 

Simbolo Sardegna Risposta inserita 17/04/2024 alle ore 19:52:36
Menesse
da Villa san Pietro (CA)

Grazie per la risposta, però è la seconda volta che mi succede nel giro di poche settimane, già la prima volta l'avevo staccato per qualche giorno e poi riattaccato, nel giro di due settimane si è presentato lo stesso problema, gli alimenti prima congelati e poi di colpo non rinfrescava più, ora è staccato da 4 giorni 

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/04/2024 alle ore 10:54:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Mi rendo conto che è un bel fastidio, tuttavia è una problematica diffusa, che se non si manifesta nei primi anni di vita del frigorifero, spesso nei successivi è molto comune.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea