Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Melma arancione sulle pareti e parti plastiche della lavastoviglie

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Sicilia Domanda inserita 06/05/2024 alle ore 08:02:17
Autore
Marsal da Marsala (TP)

La mia lavastoviglie sta avendo problemi di funzionamento. Si limita a eseguire solo il programma di lavaggio eco. Quando tento di impostare altri programmi, sembra rimanere bloccata in funzione per un tempo indefinito. In aggiunta, noto la presenza di acqua sul fondo e sulle pareti e parti in plastiche si è formata una melma arancione.

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/05/2024 alle ore 08:04:36
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il problema della melma arancione nella lavastoviglie è spesso causato da lavaggi rapidi e dal lavaggio di stoviglie con residui di cibo, in particolare sugo, che si attaccano alle superfici, specialmente quelle in plastica. Questi residui possono accumularsi nel tempo, creando una melma di colore arancione che può essere difficile da rimuovere.

Un approccio per risolvere questo problema potrebbe includere diversi passaggi:

1) Evitare cicli rapidi e a basse temperature: ridurre l'uso di cicli rapidi e assicurarsi di utilizzare cicli più lunghi e ad alta temperatura, come ad esempio un ciclo a vuoto a almeno 65°C. Questo aiuterà a disinfettare la lavastoviglie e rimuovere i residui di cibo in modo più efficace.

2) Utilizzare detersivi in polvere o in pastiglie: i detersivi liquidi possono essere meno efficaci nel rimuovere lo sporco persistente. Utilizzare detersivi in polvere o in pastiglie, che contengono sbiancanti e enzimi, può aiutare a pulire meglio le stoviglie e prevenire la formazione di melma arancione.

3) Pulizia approfondita della lavastoviglie: periodicamente, smontare filtri, mulinelli, cestelli ecc. e nebulizzare tutto con candeggina. Successivamente, eseguire un ciclo a vuoto ad alta temperatura per disinfettare la lavastoviglie e rimuovere eventuali batteri o residui di cibo.

4) Evitare il pre-risciacquo a mano: evitare di risciacquare le stoviglie a mano prima di metterle in lavastoviglie, poiché questo può portare alla riduzione della temperatura dei cicli successivi, favorendo la formazione di batteri e residui di cibo.

5) Arieggiare la lavastoviglie: lasciare la porta socchiusa quando la lavastoviglie non è in uso può favorire il ricircolo dell'aria e prevenire la formazione di muffa o batteri all'interno della lavastoviglie.

 
 
 

 

Simbolo Sicilia Risposta inserita 10/05/2024 alle ore 12:35:17
Marsal
da Marsala (TP)

Grazie per le informazioni. Cercherò di metterle in pratica.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea