Lo stacco del differenziale avviene per tutti i programmi tranne che per l'ammollo. Premetto che una sera improvvisamente stacca il differenziale mentre era in funzione la lavastoviglie. Ho aperto la stessa ed ho riscontrato presenza di acqua nella vaschetta inferiore. Ho cambiato il tubo rotto (manicotto di collegamento tra la resistenza a tunnel ed il cestello) che provocava la fuoriuscita di acqua ed ho rimontato tutto. Purtroppo staccando sempre il differenziale ho proceduto a rismontare di nuovo la lavastoviglie ed ho controllato sia la pompa di lavaggio e sia la resistenza. La pompa funziona perché provata direttamente con cavo e presa a 230V. La resistenza presenta valore di 25 ohm col tester. Attualmente la lavastoviglie conclude regolarmente il ciclo dell'ammollo, mentre per gli altri programmi stacca sempre il differenziale. Durante i cicli di funzionamento non ci sono perdite di acqua. Cosa altro potrebbe essere? Potrebbe essere che la resistenza anche se presenta valori ottimi, sia in dispersione?
|