Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavasciuga Hotpoint Ariston errore f15

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 14/10/2024 alle ore 08:37:30
Autore
Crasino da Pray (BI)
Letto
495

Dopo aver avviato un ciclo di lavaggio e asciugatura, la lavasciuga è andata in errore f15, non so in quale momento ma la biancheria era umida, quindi presumo che era iniziato già il ciclo di asciugatura. La pompa di scarico funziona, quindi non è quello il problema, ho provato a staccare la spina per un paio d’ore, ho ricollegato e acceso, avviato un ciclo di centrifuga e scarico, dopo un po' è riapparso l'allarme e continua a girare la pompa di scarico acqua.

Soluzioni?

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 15/10/2024 alle ore 08:50:43
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questo codice di errore si riferisce chiaramente ad un difetto riscontrato nella fase di asciugatura, non ha a che fare con il lavaggio. Impostando un ciclo di solo lavaggio, esso dovrebbe essere terminato senza indicare nessun codice di errore. Difetto che appare nel momento in cui imposti un ciclo compreso di asciugatura e nel momento in cui entra o dovrebbe entrare in funzione la resistenza di riscaldamento di asciugatura. Tecnicamente l'errore indica che il relè di comando, posto sulla scheda, che gestisce la resistenza di riscaldamento, è incollato. In generale potrebbe essere necessario verificare anche se la resistenza è buona, la sonda ntc che rileva la temperatura ed in condotto dell'aria se libero. In questa discussione trovi dei link di spiegazione.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea