Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Lavatrice Ariston FMSL 603 EU che non centrifuga

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 25/10/2024 alle ore 09:40:03
Autore
MARCOPANCA da Macomer (NU)
Letto
348

Buongiorno a tutti.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e per quello che fate in questo forum.

Mia madre ha una lavatrive Hotpoint Ariston FMSL 603 EU da poco più di 5 anni. Da qualche tempo si blocca durante il lavaggio, sopratutto prima della centrifuga, che non esegue e lampeggia il led verde in alto (associato alla icona del carico acqua). Mi ha detto che prende l'acqua, scarica, ma non centrifuga. Esegue inveve in modo perfetto tutte le altre fasi di lavaggio. Rimane bloccata e per aprire il cestello deve staccare la spina dalla presa e riposizionare il selttore a 0. I panni sono lavati ma non centrifugati. Stamattina mi ha detto che ha dato un colpo forte al telaio e la lavatrice ha ripreso a funzionare, senza comunque centrifugare. Chi ha più esperienza può consigliarmi sul probabile difetto.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/10/2024 alle ore 09:59:27
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Tecnicamente la centrifuga avviene dopo lo scarico, se questo non si verifica non si avvia. Ora mi pare che la lavatrice scarica correttamento o così pare, quindi forse si potrebbe escludere un problema legato allo scarico acqua, tuttavia controllerei la pompa di scarico, deve essere libera e senza ostruzioni. Fatto questo il problema potrebbe stare nelle spazzole del motore consumate, che in rotazione del cestello ancora riescono ad andare bene ma in centrifuga no. Questo è il secondo controllo che farei. Fatti questi due si deve pensare ad altri componenti come la tachimetrica o un difetto della scheda elettronica.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea