Buongiorno,
ho un problema con la lavastoviglie Whirpool WI7020pef. La lavastoviglie non dava segni di vita, per prima cosa ho controllato il filtro antirumore che è funzioante, successivamente ho controllato la scheda che presentava evidenti segni di bruciature su un componente che era saltato.
Ho acquistato una nuova scheda e l'ho sostituita, ora se collego la spina dopo un paio di secondi si sente un relè e parte la pompa di scarico che non si ferma mai, il display rimane spento e non si accende premendo il tasto di accensione.
Ho controllato l'antiallagamento ma non c'è acqua sul fondo e il micro funziona correttamente. Il tubo di scarico è posizionato correttamente.
La lavastoviglie in questione non ha il pressostato ma ha un sensore ottico per il livello dell'acqua nella vasca.
Mi viene da pensare che la scheda "nuova" ha qualche problema ma il venditore ( un centro assistenza Whirpool che vende anche online) mi assicura che la scheda viene programmata e testata prima della spedizione e che quindi per loro è funzionante.
Ammettendo che la scheda funzioni qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere?
Ringrazio in anticipo chi voglia provare a darmi la sua impressione
grazie
|