Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Condensatore motore lavastoviglie

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Campania Domanda inserita 19/12/2024 alle ore 10:29:53
Autore
GAS da NAPOLI (NA)
Letto
381

Buongiorno a tutti, innanzitutto ci tengo a ringraziare chi cura questo forum che già seguo da tantissimo tempo ed ho sempre risolto tutto grazie a questa vostra community. Oggi invece ho bisogno del vostro contributo in quanto ho più volte fatto diversi interventi sulla mia Lavastoviglie Rex modello TT 800, ma purtroppo non sono riuscito a risolvere il vero problema. Inizialmente attribuivo il problema alla carica dell'acqua, ma facendo tutti i controlli e cambiando anche per precauzione l'elettrovalvola sono arrivato al punto che il problema potrebbe essere proprio il motore della lavastoviglie e avendo letto diversi forum, sembra che sia risolvibile anche sostituendo soltanto il condensatore. Avrei anche realizzato un video abbastanza esaustivo da sottoporre a chi potrebbe aiutarmi.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/12/2024 alle ore 16:53:16
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Intanto grazie per gli apprezzamenti. Per il video puoi mandarlo a [email protected]. Venendo alla questione della discussione, il condensatore è responsabile dell'avvio (o non avvio) della pompa di lavaggio. In tal caso ti dovresti trovare in una situazione in cui il carico dell'acqua è avvenuto, ma non segue la fase del lavaggio. Ti vorrei rimandare all'articolo dove è tratto l'argomento: lavastoviglie carica acqua ma non parte, così da poter approfonfire e procedere ad eventuale sostituzione del componente incriminato.

Simbolo Campania Risposta inserita 19/12/2024 alle ore 20:37:26
GAS
da NAPOLI (NA)

La ringrazio per la sua gentile disponibilità. Ho appena inviato un video che ho fatto dopo che ho sostituito l'elettrovalvola e pulito per bene l'air break.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 20/12/2024 alle ore 11:49:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Spero che hai seguito le indicazioni del link precedente. Il video non mi è arrivato, prova a rimandarlo.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea