Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Miele - Spegnimento improvviso dopo 1-2 minuti

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Veneto Domanda inserita 27/02/2025 alle ore 13:31:00
Autore
mircob85 da Pressana (Attendi e seleziona la provincia:)
Letto
395

Buongiorno a tutti,

ho una lavatrice Miele XLevel W 5733 si è fermata durante il lavaggio Extra Intenso con errore Scarico Acqua.

Fatta ripartire ed usciva acqua dal cassetto. Dopo averla svuotata ho fatto ripartire a vuoto e dava in continuazione Gasto F50 (con un rumore iniziale, tipo sfregamento o slittamento cinghia).

La scheda potenza ELP 165-S è tutta piena di fuliggine nera. 

Ho fatto sotituire il componente IGBT (che era in corto) in un centro di assistenza (trovato on-line). 

Ora ho montato la scheda ma dopo circa 1-2 minuti si spegne, anche se in stand-by.

Cosa potrebbe essere? Eventualmente proverò anche a verificare se il motore è in corto. Qualche suggerimento? 

grazie

Simbolo Amministratore Risposta inserita 27/02/2025 alle ore 13:41:26
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se si spegne da sola significa che c'è un problema di alimentazione o di scheda elettronica. Nel funzionamento normale la tensione arriva dal cavo di alimentazione alla scheda, passando dal filtro antidisturbi, e la scheda poi manda la tensione nei punti necessari, tra cui il display di programmazione. Gli errori o i malfunzionamenti, poi sono altra cosa. Essi escono fuori nel momento in cui c'è alimentazione. In questo caso, se non si spegnesse potremmo fare delle prove per i sintomi o gli errori, ma visto che si spegne direi di controllare la presa, il cavo, il filtro antidsturbi, la scheda. Visto che è stata smontata riverifica i connettori da e per la scheda. La polvere nera che hai visto è il residuo delle spazzole, e l'errore F50 può proprio indicare le spazzole consumate.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea