Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

GASFIRE GD220 non scalda e va in errore

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Puglia Domanda inserita 27/03/2025 alle ore 12:06:30
Autore
Vale8913 da LATIANO (BR)
Letto
478

Salve, 

chiedo scusa per il disturbo. anni fa ho aperto una discussione riguardo la stessa problematica che riscontro oggi, ovvero la mia lavastoglie gasfire gd220, tempo fa si risolse praticamente da sola immagino resettando la scheda staccando la presa elettrica o muovendo qualche connettore, ieri invece ho testato il sensore temperatura acqua e la resistenza, e mi davano valori che teoricamente dovrebbero essere corretti, non so che range dovrebbero avere per risultare funzionanti. Ho anche staccato il pannello frontale per verificare l'integrità del cablaggio ed è ok.

Francamento non so più che test fare , potete aiutarmi dandomi qualche informazione/suggerimento?

Nel ringraziarVi per la cortese attenzione che vorrete riservarmi, VI porgo cordiali saluti

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/03/2025 alle ore 13:52:33
Vale8913
da LATIANO (BR)

Il sensore temperatura varia da 21.5 kohm a 22.4 non so perché, ne se il valore è corretto, la resistenza invece 023 ohm ma immagino che lo zero vada tolto il mio multimetro è digitale e misura in automatico piu valori e gli ohm me li misura sicuramente su una scala più alta

Simbolo Puglia Risposta inserita 27/03/2025 alle ore 19:00:03
Vale8913
da LATIANO (BR)

Ragazzi c'è qualcuno? Per favore potete darmi una dritta?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/03/2025 alle ore 08:49:38
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Il difetto interessa tutto il circuito di riscaldamento o meglio qualcosa del circuito. Hai già eseguito dei controlli, ma ci sono altre cose da valutare. Ti rimando alla lettura della guida pratica dei controlli da eseguire per il mancato riscaldamento. Quelli indicati sono tutte le cose che dovrai controllare.

Simbolo Puglia Risposta inserita 01/04/2025 alle ore 09:59:30
Vale8913
da LATIANO (BR)

Buongiorno, grazie mille per la risposta, al momento l'unico possibile colpevole potrebbe essere il termostato di sicurezza, ho deciso di cambiarlo comunque perché non era in ottima salute, il "pulsantino" centrale che lo attiva a volte non si preme o si preme a vuoto. Vi tengo aggiornati

Simbolo Amministratore Risposta inserita 01/04/2025 alle ore 11:49:49
Amministratore

Fai molto bene, potrebbe dipendere proprio da un difetto di questo componente.

Simbolo Puglia Risposta inserita 05/04/2025 alle ore 20:59:30
Vale8913
da LATIANO (BR)

Salve ragazzi , il colpevole era proprio il sensore antiallagamento, montato quello nuovo e funziona nuovamente tutto alla perfezione.

Grazie mille per i preziosissimi suggerimenti 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 06/04/2025 alle ore 08:54:24
Amministratore

Ben fatto, hai eseguito un buon lavoro.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea