Icona accesso.
 
Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

 

Lavastoviglie Whirlpool ADG 9995

Dona e sostieniCi.

 


Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 10/04/2025 alle ore 17:49:52
Autore
Marco67 da Torino (TO)
Letto
306

Ho un problema nella mia lavastoviglie Whirlpool ADG 9995, quando fa' il lavaggio a 50° eco dopo 5/10 minuti inizia a bippare e lampeggiare la spia start verde è a sua volta scarica l'acqua passando al programma 60/70° acqua steam scaricando l'acqua è fermandosi. Ho già provato a sostituire il flussometro ottico ma non è cambiato nulla... Potere aiutarmi? Allego foto sulla vostra email.

matricola lavastoviglie adg9995

led 1 lavastoviglie adg9995 acceso

 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/04/2025 alle ore 10:03:13
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi fare caso a quando lampeggià il tasto verde se c'è una sequenza precisa? Ovvero contare per quante volte lampeggia e se tra un lampeggio ed un altro le pause sono uguali, se noti successivamente una pausa più lunga e se dopo questa ci sono nuovamente dei lampeggi e nel caso quanti.

 
 
 

 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 11/04/2025 alle ore 10:47:46
Marco67
da Torino (TO)

12 lampeggi è una pausa

 
 
 

 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 11/04/2025 alle ore 16:35:49
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Questa linea dovrebbe segnalare un errore con doppia lettere F per la funzione ed E per il problema. Il led dovrebbe lampeggiare un numero di volte per identificare la prima, poi la pausa ed altri lampeggi per il problema. Con entrambi si definisce il codice. Nel tuo caso invece non abbiamo questo tipo di segnalazione, il che non ci consente di identificare un errore di sistema. In considerazione di questo potrebbe essere tante cose.

Analizzando il comportamento sembrerebbe più un difetto elettronico, il passaggio da un programma ad un altro non è previsto in caso di guasto, a meno che non sia difettosa la scheda display. Facciamo però altre prove, tipo l'avvio del prelavaggio. Esso esclude il riscladamento, in questo modo già possiamo valutare l'effetto del sistema di riscaldamento che non dovrà entrare in funzione, cosa comporta. Dopo questa prova, farei un controllo sulla scheda display, smontando il cruscotto e verificando cablaggi e connettori.

 
 
Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie Policy lineapreferenzelinea chi siamo lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea