Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Hotpoint LFK 7M121 X IT non scalda l'acqua e non completa asciugatura

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Sardegna Domanda inserita 18/05/2025 alle ore 21:36:35
Autore
Massi72 da sinnai (CA)
Letto
491

Hotpoint LFK 7M121 X IT non scalda l'acqua e non completa il ciclo. Termina la fase lavaggio, comincia la fase asciugatura, scarica correttamente varie volte. Poi comincia a lampeggiare. Aprendola mi accorgo che sui piatti ci sono ancora gocce, non sono ben puliti e soprattutto non esce vapore, l' acqua e' minimaente tiepida

Simbolo Amministratore Risposta inserita 19/05/2025 alle ore 08:27:01
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ha evidentemente un problema di riscaldamento dell'acqua. Se esso non avviene in modo corretto il comportamento che hai descritto è tipico di tale situazione. Quando l'acqua non si scalda, con molta probabilità, ad essere difettosa è la resistenza, ma ci sono altri elementi del circuito di riscaldamento a poter essere interessati: il cablaggio, la scheda e la sonda ntc, nel tuo caso il sensore owi. Ti rimando alla lettura dell'articolo sulla lavastoviglie che non riscalda, dove ci sono i passaggi per eseguire i controlli sulla ressitenza e sui cablaggi, sono i primi da eseguire. Fai questi e poi ci aggiornimo o comunque chiedi se hai domande.

Simbolo Sardegna Risposta inserita 24/05/2025 alle ore 17:13:52
Massi72
da sinnai (CA)

Ho avuto fortuna. Dopo aver aperto tutti i lati per cercare la resistenza come da voi suggerito, ho trovato il connettore di alimentazione di quella che credo sia la pompa bruciato. Dopo averlo sostituito con due faston la lavastoviglie ha ripreso a funzionare. Grazie!!

connettore resistenza lavastoviglie lfk 7m121 x it bruciato

connettore resistenza lavastoviglie lfk 7m121 x it sostituito

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/05/2025 alle ore 17:28:39
Amministratore

Molto bene, hai fatto un bel lavoro.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/05/2025 alle ore 09:58:16
Amministratore

Grazie di averci inviato le foto. Il connettore è quello relativo all'alimentazione della resistenza.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea