Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Errore Daikin condizionatore H6

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Emilia Romagna Domanda inserita 07/07/2025 alle ore 09:59:59
Autore
[email protected] da Minerbio (BO)
Letto
27

Salve, ho un problema con il mio condizionatore Daikin modello del motore 2MKS40G2V1B  che in avvio va in errore H6 senza riuscire a raffreddare. Dopo svariati tentativi di accensione sembra che il motore non parta proprio più. Cosa potrebbe essere? L'errore che mi appare è l'H6 . Posso provare a far qualcosa per risolvere? Grazie mille in anticipo. 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 08/07/2025 alle ore 08:38:56
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Secondo il manuale tecnico Daikin, tale errore riguarda il motore del ventilatore interno. Nel tuo caso mi pare di capire che il compressore non si avvia proprio e può far pensare ad una problematica diversa. Non ne sono certo, ma controllerei se il compressore parte o no, ti dovrai spostare alla parte esterna. Se senti che non va, apri la lamiera e controlla se c'è un condensatore di avviamento, si tratta di un oggetto cilindrico, vicino al compressore. Potrebbe essere la causa. 

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea