Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Joycare modello jc5001i (ui) e jc5001e (ue) errore E4

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Toscana Domanda inserita 12/08/2025 alle ore 21:42:56
Autore
gasgpl da pistoia (PT)
Letto
645

Salve vorrei sapere a cosa potrebbe corrispondere l'errore E4 su display unità interna condizionatore , si accende ma dopo poco appare questo codice in sia in deumidificazione che in freddo..

Saluti Marco

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/08/2025 alle ore 10:53:34
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Purtroppo non ho una tabella dei codici di errori per questo marchio. La definizione dell'errore potrebbe essere di aiuto ad identificare il difetto, pertanto controlla che sul libretto di istruzioni, se ce l'hai, vengono spiegati i codici. Nel funzionamento freddo o deumiodifcazione senti uscire aria fredda fin quando l'errrore non si presenta? 

Simbolo Toscana Risposta inserita 13/08/2025 alle ore 11:57:33
gasgpl
da pistoia (PT)

Purtroppo sul libretto non sono indicati i codici di errore, comunque in freddo e in deumidificazione viene aria fredda solo pochi secondi poi appare sul display il codice e4 e si ferma, potrebbe essere la sonda di temperatura??

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/08/2025 alle ore 14:29:41
Amministratore

Potrebbe anche essere, anche se in modalità dry la sonda ha un ruolo diverso e non dovrebbe staccare, piuttosto farei un controllo lato compressore, magari c'è qualcosa che ne cessa improvvisamente l'attività. Potrebbe esserci il condensatore di avvio andato o protezione motore. 

Simbolo Toscana Risposta inserita 13/08/2025 alle ore 18:43:57
gasgpl
da pistoia (PT)

Ho notato che questo difetto lo fa in tutte le modalità, mi hanno detto che l'anno scorso questo difetto lo ha fatto qualche volta ma solo in freddo non in deumidificazione. Ho provato a sostituire il condensatore dell'unità esterna, ma il difetto lo fa ancora...

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/08/2025 alle ore 10:23:22
Amministratore

Visto che il difetto si presenta in tutte le modalità e il condensatore dell’unità esterna è già stato sostituito, dobbiamo tornare all'ipotesi che l’errore E4 indichi, putroppo non lo sappiamo, un problema alle sonde di temperatura o alla comunicazione tra unità interna ed esterna; dovresti verificare le sonde con un multimetro, l'integrità dei cablaggi e dei connettori e, se tutto risulta a posto, passare ad un controllo della scheda elettronica.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea