Ho un problema alla lavatrice Beko modello Wcx81031w da 8kg. In pratica impostato un programma qualsiasi, la lavatrice si avvia, carica l'acqua, ruota, centrifuga e scarica normalmente, però si blocca quando deve fare il risciacquo e la spia del risciacquo comincia a lampeggiare. Per poter fare il risciacquo devo ri-cliccare sul tasto avvio. Così facendo porta a termine il programma però senza tirare l'ammorbidente, il quale rimane nella vaschetta. Ho visto tutti i vostri video ed ho fatto i dovuti controlli. Ho controllato: flusso dell'acqua in ingresso ok, filtro elettro valvola ok , filtro e pompa di scarico ok, ho pulito la vaschetta ispezionando i fori d'uscita dell'acqua e i tubi di collegamento con l'elettro valvola ok. Dubito un pò sul funzionamento dell'elettrovalvola a due vie, ho usato un tester ed entrambe le bobina avevano lo stesso valore in ohm 4.37, un pò altino rispetto a 3.5-4 di norma, però ho letto che su alcuni dispositivi può variare. Domani proverò a verificare il funzionamento collegando le due bobine singolarmente alla rete per vedere se l'acqua esce, anche se su una delle due ho la certezza che funziona. Nel frattempo che mi dite?
|