Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Errore f02 lavatrice Hotpoint acqualtis

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Toscana Domanda inserita 25/08/2025 alle ore 12:07:54
Autore
Cici1967 da Firenze (FI)
Letto
402

La lavatrice con lavaggio lungo si blocca prima della centrifuga e appare errore f02 ho fatto tutte le prove di lavaggio filtro, lavaggio tubo di scarico ma niente (non ho fatto le prove del video perché non ho rilevatore), stamani il tecnico mi ha detto che secondo lui è un problema del motore che scalda troppo. I lavaggi brevi li esegue serva problemi. Cerco un vostro consiglio, ho paura che mi propongono il cambio del motore mentre il problema è risolvibile con meno spesa.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/08/2025 alle ore 13:15:46
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ho scritto un articolo con guida ai controlli sull'errore F02, e tra le cause possibili c'è anche l'avaria al motore, pertanto quanto ti ha detto il tecnico è concretamente possibile, anche se sarebbe necessario eseguire prima gli altri controlli. Si tratta di passaggi che puoi eseguire da solo, ovviamente è necessario possedere manualità, ma sono necessari utensili e tester per le verifiche. Nell'articolo trovi anche il video con cosa dovresti fare.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea