Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Whirpool AWO 8106 errore F06

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Veneto Domanda inserita 08/11/2025 alle ore 18:46:38
Autore
claudiomanfrini da dueville (VI)
Letto
252

Lavartice datata ma ancora efficente se non per questo noiosissimo errore sempre piu frequente. Sostituiti recentemente, ammortizzatori, tachimetrica e spazzole ma il problema si ripresenta. Potrebbe essere la cinghia?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 10/11/2025 alle ore 09:14:20
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

L'errore da definizione indica un difetto tachimetrico, componente che hai cambiato. Il difetto non ha nessuna correlazione con la cinghia. Piutttosto se la tachimentrica va bene il problema è riconducibile alla sua gestione lato scheda elettronica.

Simbolo Veneto Risposta inserita 12/11/2025 alle ore 21:47:37
claudiomanfrini
da dueville (VI)

Grazie dell'info, scrivo perche magari possa essere utele per qualcuno

La scda non è piu in commercio dai rivenditori ed allora ho riaperto la lavatrice ed ho smontato la scheda e vi ho trovato due anomalire

1) nella parte alimentazione, ho trovato del deposito nerastro sia sul lato delle piste che dalla parte componenti, forse dovuta ad un surriscaldamento dei componenti

2) 9 saldature dei piedini dei rele su 12 erano crepate e probabilmente con le vibrazioni non garantivano sempre il contatto dei coponenti

pulito la scheda da l deposito nerastro con alcool e rifatte le saldature dei piedini dei relè, la lavatrice funziona perfettamente

Grazie dell'attenzione 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 13/11/2025 alle ore 10:15:41
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Grazie mille per aver codiviso: descritto cosa hai trovato e fatto sulla scheda.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea