Ho un frigorifero congelatore no frost LG da quasi 4 anni. Purtroppo questa estate ci siamo accorti che i gelati non erano duri come al solito e sui sacchettini della carne (che acquistiamo una volta l'anno e la teniamo tutta in congelatore) c'erano delle goccioline d'acqua per cui ho portato subito il cibo in un altro congelatore da mia madre.
Dalla diagnostica dell'APP LG dice tutto ok tranne che è stato rilevato che lo sportello del congelatore non sia del tutto chiuso, anche se le guarnizioni sembrano ok e ovviamente è sempre chiuso.
Dopo qualche mese sono riuscito ad avere il tecnico. Secondo lui il problema è del compressore. Essendo quel compressore diciamo non più trovabile LG ha sostituito commercialmente quel compressore con un altro modello, installabile effettuando un aggiornamento del firmware della scheda. Per cui lui se l'è fatto mandare.
Il tecnico lo ha sostituito ha aggiornato il firmware, ha tolto il gas , l'ha rimesso. 430 € anche se il compressore lo passa LG per 10 anni. Comunque non discuto sul prezzo.
La mattina seguente controllo la temperatura con un termometro da cucina -16 e diciamo ero piuttosto soddisfatto però un gran rumore forte come non aveva mai fatto. Ad un certo punto il frigo smette di fare rumore e si silenzia. Controllo sull'APP LG thinkQ e vedo scritto Sbrinamento in corso.
Nei giorni seguenti sempre rumore un pò più forte del normale e temperatura congelatore -5 - 6 più o meno.
Torna il tecnico e rifà lo svuotamento del gas e lo rimette e cambia un filtro.
Secondo lui tutto ok, invece, stamani siamo a -3 gradi.
Sto perdendo le speranze è da Agosto che sono senza congelatore.
|