Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Lavastoviglie Bosch non carica l'acqua e interviene sensore perdite

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Toscana Domanda inserita 11/11/2025 alle ore 12:27:22
Autore
gasgpl da pistoia (PT)
Letto
234

Buongiorno, ho una bosch: SMV50E70EP/88, questa lavastoviglie non carica l'acqua e controllando ho scoperto che è intervenuto il sensore per le perdite di acqua, però nella ricerca della perdita diventa difficile in quanto questo modello non dispone di programmi brevi oppure di un ammollo, quindi si dovrebbe aspettare tutto il tempo del programma impostato, la mia domanda è se nel menù impostazioni esiste la possibilità di fare una prova lavaggio e se si come impostarla.

Simbolo Amministratore Risposta inserita 12/11/2025 alle ore 17:44:06
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non risulta presente, o comunque non sono a conoscenza, di un programma di test o prova lavaggio. Potresti comunque provare versando manualmente acqua nella vasca, riempendo il più possibile il fondo in modo che la pressione dell'acqua possa esercitare la spinta da eventuali punti di foratura. Prima di farlo togli lo zoccolo e quanto necessario per poter avere accesso visivamente ai componenti. Inoltre togliendo lo zoccolo, se c'è una perdita dovresti trovare il fondo di raccolta con acqua o bagnato.

Simbolo Toscana Risposta inserita 13/11/2025 alle ore 19:13:05
gasgpl
da pistoia (PT)

Ho bisogno che la macchina abbia il sistema idraulico e lo scarico in pressione per la ricerca di eventuali perdite....

Simbolo Amministratore Risposta inserita 14/11/2025 alle ore 07:40:15
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Come alternativa vedrei di collegare in modo diretto la pompa di lavaggio.

Simbolo Toscana Risposta inserita 14/11/2025 alle ore 08:25:26
gasgpl
da pistoia (PT)

Ok grazie..

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea