Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Ariston asd70c errore f10

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Calabria Domanda inserita 16/11/2025 alle ore 11:34:38
Autore
Garden da Maida (CZ)
Letto
551

Buongiorno ho sostituito qualche mese fa la resistenza completa e l'asciugatrice funzionava correttamente, ora fa nuovamente l'errore f10 dopo un po' che è partita. Cosa fare?

Simbolo Calabria Risposta inserita 16/11/2025 alle ore 12:16:30
Garden
da Maida (CZ)

Aggiungo un dettaglio: ho notato che uno dei fili che dalla resistenza va alla scheda era sfilacciato, forse per via di uno sfregamento sul cestello che gira..ho tagliato la parte danneggiata e unito nuovamente il filo ma il problema persiste 

Il filo danneggiato è il rosso va dalla scheda ad uno dei tre termostati che ci sono sulla resistenza in pratica a quello centrale 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/11/2025 alle ore 14:02:09
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Anche se l'hai sostiuita un mese fa, il difetto potrebbe dipendere ancora una volta dalla resistenza, ma non è detto ovviamente. Per questo è necessario come prima cosa misurare la ressitenza, lo fai usando il tester per vedere se il valore c'è ed è corretto. Qiesto ci consente di stabilire se è difettosa e quindi abbiamo individuato il problema, oppure dobbiamo andare avanti, controllando i cablaggi, quindi se c'è la continuità da un capo all'altro e solo dopo passare alla scheda.

Simbolo Calabria Risposta inserita 16/11/2025 alle ore 15:18:49
Garden
da Maida (CZ)

Risolto dopo aver riparato il filo mi è bastato resettare il termostato e funziona

Simbolo Amministratore Risposta inserita 16/11/2025 alle ore 17:07:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Ottimo lavoro, puoi essere più specifico, quando dici resettare il termostato.

Simbolo Calabria Risposta inserita 27/11/2025 alle ore 10:29:08
Garden
da Maida (CZ)

Dei tre termostati presenti sulla resistenza uno ha un buco al centro, inserendo un ferretto si sente un click ed il termostato ritorna operativo.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea