Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Forno Franke Stacca Salvavita

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Calabria Domanda inserita 16/11/2025 alle ore 15:28:14
Autore
Garden da Maida (CZ)
Letto
407

Il forno mi stacca il salvavita dopo un po' che lo accendo. Seguendo uno dei vostri video ho testato la resistenza e va bene, ho cambiato i due termostato installati sulla parte posteriore, ovvero quello miniaturizzato e l'altro a disco visibilmente danneggiati ma il problema persiste. Cos'altro posso controllare?

Simbolo Amministratore Risposta inserita 17/11/2025 alle ore 08:14:51
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Se stacca la corrente diamo in presenza di una dispersione. Considerando le sostituzioni ed i controlli che hai eseguito, vediamo cosa resta. La resistenza è stata controllata, a proposito non so se hai controllato anche se è in dispersione a caldo, difatti il controllo a freddo portrebbe risultare ok, mentre quando si riscalda per effetto dilatatorio, se c'è, si potrebbe palesare la dispersione. Certo di questo controllo, allora resta da contorllare i cablaggi di alimentazione della stessa da essa al commutatore. In generale controllare anche gli altri cablaggi, ad esempio quelli della ventola o ventole, potrebbero quando entrano in funzione, se hanno problemi far staccare il salvavita.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea