Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Ariston hotpoint LFTA+ 2164A scarica sempre anche staccando sensori

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Lazio Domanda inserita 23/11/2025 alle ore 18:42:19
Autore
Castelli da Ariccia (RM)
Letto
287

La lavastoviglie va sempre in scarico come per antiallagamento attivato. In realtà non ci sono perdite ed il sensore è stato scollegato. Ho scollegato anche quello di pressione. Pensando che dipendesse dalla scheda madre ne ho messa una nuova ma non ho risolto. A questo punto il sospetto è sulla scheda display  ma non vorrei buttare altri soldi sena risolvere. Tutto l'impianto è stato smontato e pulito.

Grazie in anticipo per il vostro supporto 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/11/2025 alle ore 16:20:05
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Lo scarico continuo è quasi sempre una reazione di sicurezza o un comando che resta incollato per un guasto elettrico. Secondo le tue indicazioni, ma qui ti chiederei se caric aun pò di acqua o appena attacchi è in scarico, il problema porta verso la scheda, sebbene è stata sostituita. Escluderei la display che hai il solo compito di comandare la centrale. Ora quet'ultima se è nuova, difficilmente è difettosa, se non fosse nuova potrebbe avere il comando della pompa di scarico incollato, ma ti chideo è programmata per la tua lavastoviglie? Controlla anche i cablaggi.

Simbolo Lazio Risposta inserita 25/11/2025 alle ore 14:51:20
Castelli
da Ariccia (RM)

Appena attacco la spina scarica. Non carica mai. Mi viene il sospetto che la scheda nuova non sia programmata.  Come posso verificarlo ed in caso farla programmare? 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 25/11/2025 alle ore 15:57:31
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Non puoi verificare se è programmata. La programmazione avviene collegandola ad un apposito programmatore, è una sorta di palamare che in base al modello di lavastoviglie è serie di produzione, inserisce nella memoria i file di programmazione, necessari per funzionare. La programmazione è eseguita dai rivenditotori autorizzati o dai centri assistenza.

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea