Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Posizione attacchi pannello interno lavastoviglie Whirlpool

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Toscana Domanda inserita 24/12/2025 alle ore 12:41:54
Autore
Disperados00 da Firenze (FI)
Letto
188

Ho installato da pochi giorni una lavastoviglie Whirlpool WIC3C26F 6th sense. Purtroppo ieri sera è stata lasciata aperta e una mia amica, non essendosene accorta, ci è inciampata e caduta sopra. 

Il pannello interno si è quindi piegato. Ieri sera, preso dalla disperazione, l'ho smontato per non lasciarla aperta. Ho visto che la Whirlpool me ne può mandare uno nuovo. Ma, nella fretta (e nella rabbia), non mi sono segnato come riattaccare i cavi del pannello di controllo (per intenderci, i tasti di accensione/spegnimento e di scelta del programma) e del dispenser sapone.

Potrebbe qualcuno gentilmente darmi una mano?

Preciso che l'elettronica, testandola dal pannello di controllo, fortunatamente funziona.

Grazie mille e auguri. 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 24/12/2025 alle ore 14:17:54
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

I collegamenti del pannello comandi e del dispenser sono in genere guidati, quindi difficili da invertire: il pannello di controllo usa un flat o piccoli connettori multipolari che entrano solo nel loro verso corretto e raggiungono naturalmente una sola sede per lunghezza e forma, mentre il dispenser del detersivo è collegato con due fili a un elettromagnete e in questo caso la polarità non è importante, quindi anche se i fili fossero invertiti il funzionamento non ne risente. Se vuoi manda una foto a [email protected]

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea