Icona accesso.

Home
Apri discussione
Faq
Regole
Discussioni attive
Discussioni recenti

Frigo Samsung RT54ZBSMZBSM salta il salvavita

Dona e sostieniCi.

Simbolo regione Piemonte Domanda inserita 27/05/2026 alle ore 23:30:17
Autore
Marco67 da Torino (TO)
Letto
161

Ho bisogno del vostro aiuto, si è ripetuto lo stesso problema di 3 anni fa: il frigo Samsung Modello RT54ZBSMZBSM fà staccare il salvavita. 3 anni fà ho chiamato un tecnico è mi ha sostituito la sonda di vetro, si era rotto il vetro è faceva scattare il salvavita. 

RT54ZBSMZBSM etichetta s n

Simbolo Amministratore Risposta inserita 28/05/2026 alle ore 06:51:11
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Quella che ti aveva sostituito il tecnico è la resistenza di sbrinamento, che nei frigoriferi Samsung è inserita all’interno di un tubo in vetro. Se questo involucro si crepa o si danneggia, la resistenza può andare in dispersione verso massa e far intervenire il salvavita, proprio come nel tuo caso. Il fatto che il problema si sia ripresentato può indicare nuovamente la rottura, tuttavia ci può essere anche una dispersione sui cablaggi o altro. Direi come prima cosa di controllare la sonda di vetro

Simbolo Piemonte Risposta inserita 28/05/2026 alle ore 18:24:31
Marco67
da Torino (TO)

Dove si trova più o meno questa sonda di vetro? Nella parte del congelatore? Grazie mille saluti 

Simbolo Piemonte Risposta inserita 29/05/2026 alle ore 07:02:11
Marco67
da Torino (TO)

Volevo ancora chiedere, per non fare ripresentare il problema c'è un modo per non far rompere il vetro? 

Simbolo Amministratore Risposta inserita 29/05/2026 alle ore 07:12:18
Amministratore
da Elettro-domestici.com (ED)

Si trova nella parte posteriore del vano frezeer, devi togliere il pannello che si trova sul suo fondo. Purtroppo non c'è un modo per evitare che questa o altre cose si rompano o guastino. 

Inserisci commento
Consulta sezioni
Ti consigliamo di visionare la sezione di tuo interesse dove potresti trovare un articolo guida alla risoluzione della tua problematica.
Linea
lineaPrivacy PolicylineaCookie PolicylineaPreferenzelineaChi siamolineaDisclaimerlineaCanale YouTubelineaFan Page Facebook
Linea