Buongiorno, stamattina ho fatto tutti i dovuti controlli sull'air break.
Controllato con un magnete e tester se avvicinandolo si chiude il circuito. L'esito è positivo dopo moltissimi tentativi. Controllato a livello meccanico se la turbina fosse bloccata ed è libera e gira senza problemi. Rimontato tutto e provato un ciclo da 30 minuti. La lavastoviglie ha iniziato con lo scarico dell'acqua, ha caricato acqua ed ha iniziato il ciclo di lavaggio e nel mentre ha caricato ancora altra acqua. Effettuato lavaggio e dopo 18 minuti ha scaricato acqua calda. Durante la fase di lavaggio ho visto che per 2 secondi ha chiamato ancora valvola dell'acqua. Ricaricata altra acqua per il risciacquo finale. Finito risciacquo finale ha scaricato acqua e terminato il ciclo con i classici 3 beep di cui 2 corti e uno lungo.
Ciclo terminato nei 30 minuti come descritto nel manuale.
Fatta altra prova con programma di antopulizia da 50 minuti.
Fase 1 scarico
Fase 2 carico acqua
Fase 3 inizio lavaggio con acqua molto calda per 30 minuti
Fase 4 scarico acqua
Fase 5 carico acqua
Fase 6 lavastoviglie calda, scarico acqua e termine del ciclo con i 3 beep sempre 2 corti e 1 uno lungo.
Questa volta il ciclo è durato 41 minuti.
Volevo sapere se in parallelo alla turbina dell'Air break c'è qualcos'altro che controlla il livello dall'acqua e se si dove lo trovo? Ho provato a controllare ma non sono riuscito a trovare un eventuale pressostato.
Grazie |