Lo scorso maggio ho riparato questa lavatrice sostituendo le spazzole del motore ....il nuovo problema si è presentato quasi subito prima saltuariamente. Durante il lavaggio saltava corrente.... (salvavita) ma ripristinandolo poi riprendeva il funzionamente, ora è diventato fisso. Il salvavita scatta dopo alcuni secondi (due o tre) dall'inserimento della spina nella presa . Ho provato a staccare la resistenza, di riscaldamento, idem. Ho quindi ricollegato la resistenza e staccato il connettore dal motore, riattivato il salvavita e ricollegato la spina. La lavatrice accende un led (segnalazione di anomalia) ma il salvavita NON scatta più.

Il movimento del cesto (a mano) risulta regolare . Il problema si è presentato durante la fase finale del lavaggio che non si è completato, ma nel cesto non è presente acqua. Ricollegando il connettore al motore e provando a ricollegare la spina, il problema si ripresenta. Appena accesa, si illuminano tutti i led (sequenza normale) e si spegne.. provando a premere il tasto di accensione va via la luce.
A prima vista non risultano perdite d'acqua e non si sentono rumori di scariche elettriche. Che sia davvero il motore ? o può essere la pompa di scarico ?
Grazie e cordiali saluti
|