Buona sera,
devo comprare un deumidificatore per una piccola taverna di circa 20 metri quadrati (altezza standard) che confina con un garage e un'intercapedine. E' molto umida ma non non conosco il valore preciso.
Devo metterci un pianoforte e non vorrei che si rovinasse; qual è il tasso d'umidità che dovrei mantenere?
Ho letto alcuni vostri articoli perchè non ero molto informata sull'argomento ma non ho ancora le idee chiare.
Sarei orientata verso due modelli Trotec: TTK 69E e TTK 53E; qual è il più adatto?
Il 69E ha una capacità di deumidificazione più alta 18,7 l/g invece di 14,6 l/g del 53E, però la portata d'aria è inferiore 105-130 m^3/h contro i 195 m^3/h del 53E.
Cosa se ne deduce?
Inoltre ho notato, leggendo le note tecniche, che il 69E ha il doppio di gas refrigerante (185g) rispetto al 53E (90g) e sarei curiosa di sapere cosa implica perchè ho notato che esistono altri modelli che differiscono per pochi elementi tra cui proprio la quantità di gas.
Cambiando invece marca, senza spendere troppo, dato che vorrei avere la possibilità di programmare e di pulire il filtro, su cosa potrei orientarmi?
Grazie e complimenti per la chiarezza dei vostri articoli.
Sabina
|