Buongiorno,
sono un nuovo iscritto e spero possiate darmi un consiglio su questo problema. Come da titolo la mia lavatrice Ariston AVL125, durante la centrifuga comincia a vibrare e a spostarsi. La lavatrice è stata acquistata qualche anno fa, ma non è mai stata usata precedentemente, quindi escluderei possano essere problemi legati all'usura.
Ho provato con vari livelli di carico e a diminuire la velocità della centrifuga, ho controllato che sia in bolla e messo dei tappetini di silicone per ammortizzare le vibrazioni (non ha funzionato, ma almeno smorza l'effetto terremoto per l'inquilino di sotto).
Però continua a camminare. Mi è venuto il dubbio che non fossero state rimosse a suo tempo le viti di bloccaggio, ma mi pare tutto a posto. Ho però un dubbio relativo a un dado che sembra inserito sul cestello. Non mi sembra un fermo da trasporto, ma sul libretto istruzioni, riguardo alle viti da rimuovere indica quel dado (da 10 mm).
Vorrei poter inserire la foto che ho scattato, ma non ho capito se si può fare o no.

Mi potete dare un consiglio? Sono a corto di idee... 
Vi ringrazio.
Ecco le foto che dicevo:
una presenta l'immagine riportata nel manuale istruzioni (ho evidenziato in rosso il dado a cui mi riferisco), le altre due le foto del dado prese dalla parte interna della lavatrice, di cui non riesco a capire se è una di quelle da rimuovere o meno.
Non credo ci siano distanziali o altre parti lasciate cadere all'interno.
grazie per l'aiuto,
a presto.
|