Spazio trasparente.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Piezoelettrico stufa a gas De Longhi RH45 non funzionante.

Domanda inserita giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 16:34:12
Autore Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Riportiamo la domanda fatta da Michele da Lyon:

Ciao, ho un stufa infrarossi De Longhi Tipo RH45-3 No. 2 serie 4608. Non riesco ad accendere il sistema piezoelettrico, che si accende solo con un fiammifero e funziona normalmente. In Francia è impossibile trovare una ricambio per questi dispositivi, penso che dovremmo cambiare il sistema Piezo e dove trovare la ricambio in Italia? Ho detto che per accendere l'unità deve essere premuto e girare la manopola per ottenere il gas e creare una scintilla (quando si cammina normalmente).

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 16:36:21
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Buongiorno Michele, se non c’è proprio scintilla è andato. Prima di sostituirlo avvicina la punta di un cacciavite al piezo elettrico e schiaccia l’accensione, devi verificare se c’è la scintilla, perché potrebbe anche funzionare ed essersi solo staccata dalla cannuccia metallica, altro ponte per il passaggio della elettrica.

Michele:

Buongiorno, Grazie per la vostra risposta, ma nessuna scintilla si prodursi, il bottone a girare sul disopra dell'apparecchio funzioni male e non produce nessuna scintilla. Dove poi io trovare il locale a cambiare per questo apparecchio De Longhi, o il piezo od o il sistema di accensione? Posso mandarvi delle foto del sistema.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 16:38:23

Se la manopola non funziona e non da il comando anche se il piezoelettrico è funzionante, non si accenderà.

Foto inviate da Michele:

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita giovedì 29 gennaio 2015 alle ore 16:54:14

Deduco che non funziona più il pezzo che genera la scintilla, se così non dovresti sentire neanche lo scatto.

Nel video puoi vedere come è strutturato tutto il sistema ed il pezzo che viene indicato è quello che non funziona più.

Come puoi notare all'interno c'è una molla, probabilmente con il tempo si sarà spezzata e non ti fa fare più lo scatto.

Per sostituire il  pezzo devi smontare buona parte della stufa. Non credo che ti convenga è preferibile che al posto del piezoelettrico utilizzi una di quelle macchinette usate per accendere il gas.

Membro dal 19/10/2010

Torna su

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy linea lineaDisclaimerlineaContattacilineacanale you tubelineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea

Linea