Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole
 
 
  Stufa elettrica accesa tutta la notte
Dona e sostieniCi.
 
     
 
 
     
 
 
     
 


Domanda inserita mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 20:52:42
Autore Marsal da Marsala (TP)

Mi devo recare in una abitazione non riscaldata e per quanto il giorno sarò impegnato, la sera e la notte ho necessità di stare al caldo. Tralasciando quanto possa consumare, cosa che non mi interessa, in quanto pagherò il necessario, mi chiedevo se posso lasciarla accesa tutta la notte. Porterei con me un termoventilatore con la resistenza in ceramica. Il tenerlo acceso può creare problemi alla stufa? Nel senso che sopporta tante ore di funzionamento? Altra cosa non consuma l'ossigeno? 

Membro dal 03/09/2021
 
 

 

Risposta inserita giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 10:07:26
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Puoi tenere acceso tutta la notte la stufa elettrica. Anche se non mi ha chiesto del consumo ti rmando ad un calcolatore che ti consente di valutare il massimo consumo che puoi raggiungere in funzione della potenza in watt del, in questo caso, termoventilatore ceramico, che sarà di 2000 watt o 1500 watt a secoda del modello. I watt assorbiti ovviamente potranno essere diversi dalla potenza massima, se lo andrai ad impostare su un livello diverso.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 

 

Risposta inserita giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 10:13:08
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

La stufa può stare accesa per più ore, ma se si surriscalda cosa che potrebbe avvenire, c'è una protezione che la fa staccare, ad ogni modo puoi lasciarla accesa per tutto il tempo che vuoi.

Per quanto riguarda l'ossigeno, assolutamente no. Non brucia ossigeno, il quale viene consumato solo in caso di utilizzo di una stufa a fimma viva, ad esempio una stufa a gas, anche il caminetto. Dove c'è la fimma c'è una combustione, che per avvenire ha necessità di ossigeno, in assenza di esso si spegne. Non so se hai mai fatto il giochino di una candela, messa sotto un bicchiere, ecco dopo alcuni secondi consuma l'ossigeno e la fiamma si spegne.

Puoi tenere accesa la stufa tranquillamente tutta la notte.

Membro dal 19/10/2010
 
 
 
 
 
Sostienici.

 

 
 
 
Linea
 
lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.lineaiubendalinea
Linea