Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Asciugatrice Whirlpool non scalda
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita lunedì 18 aprile 2022 alle ore 20:30:53
Autore zio_mangrovia da Pisa (PI)

L'asciugatreice Whirpool HSCX 90430 si accende, sembra funzionare ma non asciuga, facendo lavorare l'elettrodomestico con l'oblò aperto e mettendo una mano dentro non emette aria calda ma solo fredda o tiepida. 

A volte esce fuori l'errore F19 (problema di collegamento tra motore e scheda elettronica) ma a volte non compare niente e raggiunge il termine ciclo ma senza asciugare.

Oggi ho eseguito i seguenti step:

scartavetrato tutti i contatti della scheda e dei connettori

Pulizia del filtro sul cestello e quello sul condensatore

Smontato e verificato il sensore di temperatura

Smontato il sensore di umidità (è una semplice barra di metallo, come verificarla?)

Il cestello gira

il compressore funziona: mettendo una mano su un tubo si sente freddo e mettendola sull'altro si sente caldo, quindi presumo che la pompa di calore stia funzionando

Mi chiedo se esista un termostato che piloti il gruppo pompa di calore e nel caso come verificarlo, non mi viene in mente altro

Grazie in anticipo

Membro dal 12/04/2022

Risposta inserita martedì 19 aprile 2022 alle ore 09:16:01
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Hai eseguito già dei controlli molti importanti ma fondamentalmente se non scalda dipende dal compressore o meglio è necessario stabilire se parte oppure no. Nel primo caso è un problema di cirucito o assenza di gas nel secondo ci sono due elementi che devi verificare: relè e condensatore di spunto. Abbiamo descritto tale problematica nell'articolo "asciugatrice non scalda" in esso trovi tutte le variabili del problema. Segui i link in ragioni tenciche ti portano al video per come risolvere.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea