Icona accesso.
Spazio trasparente.
Home
Apri discussione
Discussioni attive
Discussioni recenti
Faq
Regole

Lavastoviglie Hotpoint LFTA+ 2164A
Dona e sostieniCi.

Domanda inserita martedì 10 maggio 2022 alle ore 22:24:06
Autore toto da Terrasini (PA)

Buona sera, è da qualche giorno che ho un problema con la mia lavastoviglie. Quando la accendo e imposto il lavaggio, dopo qualche  attimo che è partito il ciclo intensivo, iniziano a lampeggiare il tasto di accensione+il primo+il terzo. Fino ad adesso, aprendo e richiudendo, il ciclo ripartiva tranquillamente. Stasera, vado ad aprire la porta e noto che cola acqua dallo sportello e vedo che sul fondo è pieno di acqua anche se lo 0/1(interruttore) era staccato. Inoltre, non so se è inerente al problema, è da qualche tempo che nonostante ci sia il brillantante, la spia mi indica che è esaurito. Volevo sapere cosa potrebbe essere. Grazie

P. S. :Vorrei allegare breve video con le spie lampeggianti ma non ricordo come fare. 

Membro dal 30/11/2018

Risposta inserita mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 09:37:56
Amministratore da Elettro-domestici.com (ED)

Falla scaircare e poi la lasci stare per vedere se dopo un pò trovi ancora acqua. Ripeti lo scarico ed al termine chiudi la mandata dell'acqua e dopo controllo sempre se c'è acqua. Sospetto che sia un problema di elettrovalvola sfondata, che poi causa l'errore del fuori livello acqua in vasca.

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 11:30:23
toto da Terrasini (PA)

Buongiorno, ieri sera dopo diversi tentativi, mi ha completato il ciclo di lavaggio. È da stamattina che controllo se c'è acqua sul fondo ma non ce n'è nonostante il rubinetto sia ancora aperto. Premetto che è la prima volta che trovo acqua sul fondo nonostante già mi abbia dato l'errore. Sto ricordando che mentre va in errore e la apro si sente un rumore come se stesse scaricando  continuamente l'acqua. Grazie 

Membro dal 30/11/2018

Risposta inserita giovedì 12 maggio 2022 alle ore 09:20:58

L'errore mostrato nel video indica una non conformità del rilevamento del pressostato che nel caso non riesce a rilevare il livello di carico avvia lo scarico. I controlli da effettuare sono sul pressostato e sulla trappola dell'aria che può essere ostruita mandando in fuori lettura il pressotato, il che è plausibibile con il ciclo di lavaggio che di tanto in tanto è andato bene. 

Membro dal 19/10/2010

Risposta inserita giovedì 12 maggio 2022 alle ore 14:30:18
toto da Terrasini (PA)

Proverò allora ad aprirla e a verificare entrambe le cose e poi vi aggiornerò. Intanto grazie per i consigli e per la pazienza. 

Membro dal 30/11/2018

Risposta inserita sabato 21 maggio 2022 alle ore 09:55:04
toto da Terrasini (PA)

Buongiorno, in attesa del pressostato ho effettuato 3 cicli completi che la lavastoviglie ha effettuato tranquillamente. Ho però notato qualche giorno fa parecchia acqua sul fondo della stessa nonostante la corrente  sia staccata ma il rubinetto aperto. Visto che il pressostato è stato ordinato, lo sostituiro' comunque ma non so se  a questo punto il problema sia l'elettrovalvola come mi avete suggerito voi. Grazie

Membro dal 30/11/2018

Risposta inserita lunedì 23 maggio 2022 alle ore 09:15:41

Il difetto è correlabile ad entrambi i componenti, solo che l'acqua a lavastoviglie spenta non deve entrare, se avviene l'elettrovalvola non chiude bene. Ad ogni modo visto che il pressostato lo hai ordinato lo sostituisci e se il diefetto continua allora ti puoi concentrare sull'elettrovalvola.

Membro dal 19/10/2010

Sostienici.

Linea

lineaPrivacy Policy lineaCookie Policy lineaDisclaimerlineacanale you tubelineaFan Page FacebooklineaCopiright.linea
Linea